Facebook ufficializza l’applicazione Nearby Friends, una app che gestisce i nostri contatti social e ci informa su quali dei nostri amici sono più vicini a noi per organizzare un incontro.
Nearby Friends è studiata per dare la possibilità all’utente attraverso il suo dispositivo, come ad esempio il proprio smartphone, di riuscire a vedere quali contatti sono più vicini a noi in un determinato momento, in modo tale da organizzare ad esempio un incontro.
Si è subito puntato il dito sulla privacy degli utenti, ma ci sono due note positive la prima che l’utente che scarica la app avrà ovviamente una notifica attraverso la quale potrà confermare se accettare o meno il servizio.
Inoltre la app non rivelerà la posizione dell’utente ma solo se un determinato utente è più vicino o più lontano e come detto lo stesso utente potrà scegliere se essere localizzato oppure no, inoltre l’utente potrà decidere se accettare o meno quando Nearby Friends chiederà la conferma quindi si potrà anche scegliere di non essere disturbati in un determinato momento.