I funzionari della sanità dello Stato di New York hanno dichiarato sabato che stanno indagando su un operatore sanitario con sede a Brooklyn sospettato di aver violato le linee guida statali per la distribuzione del vaccino COVID-19.
La ParCare Community Health Network “potrebbe aver ottenuto fraudolentemente il vaccino COVID-19, trasferirlo a strutture in altre parti dello stato in violazione delle linee guida statali e dirottarlo a membri del pubblico, contrariamente al piano dello stato di somministrarlo prima all’assistenza sanitaria in prima linea lavoratori, così come i residenti delle case di cura e il personale “, ha detto in una dichiarazione il commissario statale per la salute Howard Zucker.

“Lo prendiamo molto sul serio e il DOH assisterà la Polizia di Stato nelle indagini penali su questo argomento“, ha aggiunto.
- Vaccino Covid: Seconda dose ed effetti collaterali
- Vaccino Covid: La terza dose è necessaria?
- Moderna lancia il vaccino combinato: Covid e influenza
ParCare ha detto che sta collaborando con le autorità statali. In una dichiarazione, la società ha affermato di impegnarsi “per fornire servizi sanitari critici e somministrare vaccinazioni COVID-19 a coloro che sono qualificati a riceverli secondo le linee guida del Dipartimento della Salute dello Stato di New York, che include operatori sanitari in prima linea e primi soccorritori“.
Martedì ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le foto del vaccino Moderna, dicendo che i suoi centri avevano ricevuto le cure quella mattina, cinque giorni dopo aver pubblicato che era stato “autorizzato a distribuire” il vaccino per le persone che soddisfacevano determinati criteri.
