Novità per i non vedenti: la vista ritornerà grazie alla loro lingua

Redazione

C’è una novità che riguarda la salute dei non vedenti: ora potranno vedere attraverso la loro lingua. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un nuovo apparecchio completamente tecnologico e all’avanguardia che associa un paio di occhiali con una speciale videocamera. L’apparecchio sarà dotato anche di un piccolo dispositivo intraorale di 400 elettrodi.

Cose fuori dagli schemi ma che potrebbero riportare alla vista i molti non vedenti che purtroppo ci sono al mondo. Questo speciale apparecchio aiuterà i soggetti che non hanno la vista a orientarsi meglio fuori casa elaborando immagini visive a partire dagli stimoli sulla lingua. L’apparecchio ha un nome un po’ difficile da ricordare: BrainPort V100 ed è già stato approvato in Europa. Il suo funzionamento è tutto collegato alle nuove tecnologie e ad uno speciale software che riesce a catturare le immagini e trasformarli in segnali elettrici percepiti dagli utenti tramite vibrazioni sulla lingua. Si spera che con questo metodo la vita sia più facile per i molti non vedenti che ci sono al mondo.

 

 

Next Post

Britney Spears niente matrimonio con Charlie Ebersol

Molto probabilmente non era pronto per un passo così importante come il matrimonio, è infatti rottura tra Britney Spears e Charlie Ebersol. Come confermato dal magazine Us Weekly, Britney Spears e Charlie Ebersol hanno messo la parola fine alla loro storia d’amore, durata otto mesi, sembra, secondo indiscrezioni, che lo […]
Britney Spears niente matrimonio con Charlie Ebersol