Il morbo di Alzheimer è una delle forme più diffuse di demenza senile, nel mondo sono milioni le persone che ne soffrono. Tra questi molti personaggi famosi come Ronald Reagan, Margaret Thatcher, e l’indimenticabile Peter Falk meglio conosciuto come il Tenente Colombo.
Tra questi “indimenticabili che dimenticano” c’è anche Omar Sharif, il noto attore di origini egiziane soffre di questa patologia degenerativa e a darne la notizia è stato il suo unico figlio Tarek. Le condizioni sullo stato di salute dell’attore e giocatore di bridge sono state confermate anche dal suo agente, Steve Kenis.
In questo periodo Omar Sharif vive in Egitto suo paese d’origine e come ha raccontato il figlio ad un giornale spagnolo, è “una situazione che peggiora di giorno in giorno”. Ha aggiunto che la sua memoria di ricorda di alcuni eventi importanti della su vita, come aver interpretato il Dottor Zivago, pellicola con la quale ottenne il Golden Globe, ma non si ricorda quando ha girato uno dei suoi film di maggior successo.