Set 26, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Rc Auto, attenzione a quelle false stipulate online

Rc Auto attenzione a quelle false stipulate online

Sebbene con notevoli differenze da regione a regione, la polizza assicurativa da pagare sull’automobile è un vero e proprio salasso per la maggior parte degli italiani che quindi cercano sovente un modo per risparmiare.

Comparare i prezzi e i preventivi in rete, o addirittura scegliere un’agenzia online che proponga prezzi ribassati non è affatto una cattiva idea, ma bisogna star bene attenti all’attendibilità dei siti e alla veridicità di quello che propongono.

Negli ultimi mesi proliferano infatti le truffe online che hanno ad oggetto le Rc auto, ed è proprio per questo che ha deciso di intervenire anche l’Ivass: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha infatti segnalato altri 12 siti internet irregolari, oltre ai tanti già rintracciati e chiusi nei mesi scorsi. 

Le polizze assicurative distribuite agli automobilisti attraverso questi siti sono false ed assolutamente irregolari. Il cliente che si affida a tali siti si troverà a pagare senza avere la copertura assicurativa prevista.

In generale l’Ivass suggerisce di controllare sul proprio sito gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto, italiane ed estere); il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.