Un salto indietro nel futuro o avanti nel passato? Tutto è possibile nella DeLorean di Doc e Marty McFly, stiamo parlando ovviamente di “Ritorno al Futuro”.
La trilogia che ha fatto epoca e ancora oggi avvince milioni di fan in tutto il mondo, tra l’altro si avvicina una data molto particolare, il prossimo 21 ottobre saranno 30 anni dall’inizio della saga e per l’occasione si sono preparate delle novità incredibili.
Prima di tutto la pellicola di Robert Zemeckis torna nelle sale in digitale e con alcuni inserti mai visti nella versione classica, inoltre ci saranno tantissime “invenzioni” del film che saranno riportate nella realtà attuale.
Ma la realtà attuale qual è? Beh, il 2015 ovvero l’anno in cui si ritrova Marty McFly per cambiare il suo futuro, nel secondo episodio della trilogia, e per questo evento spettacolare del 21 ottobre, alcuni grandi marchi si sono mossi per festeggiarlo in modo spettacolare.
Ricordate quando Marty McFly arriva nel 2015 e da un display in mezzo alla piazza viene proiettato il trailer de: Lo Squalo 19? Beh la Universal ha preparato un trailer per omaggiare Ritorno al Futuro, così come la Pepsi ha deciso di produrre, ovviamente in serie limitata, le bottiglie come si vedono durante il film.
Certo nel 2015 non si è ancora inventata la macchina del tempo con il flusso canalizzatore, ma sono arrivate le scarpe che si allacciano da sole e lo skateboard che fluttua, dunque non ci siamo andati tanto lontano.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.