Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana ad andare nello spazio

Redazione

Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana ad andare nello spazio. La Cristoforetti, nata nel 1977 a Milano ma originaria del Trentino, partirà per una missione della durata di 6 mesi il prossimo 24 novembre.

Verrà lanciata in aria dal Cosmodromo Kazako di Baikonur e raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navetta russa Soyuz per la Missione Futura. La donna, avrà il compito di osservare e studiare fenomeni che sulla Terra sarebbero impossibile da ricreare. Non solo, interessante è anche lo studio che può compiersi sul corpo umano. La stessa Cristoforetti spiega: “Esporre il corpo umano allo stress dell’astronauta, ma anche semplicemente mettere in coltura delle cellule in quell’ambiente, evidenzia fenomeni che sulla terra non abbiamo mai riscontrato. Capiamo meglio lo sviluppo di alcune patologie e le contromisure possibili, e in generale come funzionano i vari sistemi del nostro corpo“.

Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana ad andare nello spazio

 

Next Post

I Dear Jack presentano il nuovo singolo " la pioggia è uno stato d'animo"

I Dear Jack hanno presentato il loro nuovo singolo dal titolo “la pioggia è uno stato d’animo”, estratto dal loro album ” Domani è un altro film- Parte prima”. Nella giornata di ieri è stato caricato sul sito del Corriere mentre lunedì 23 giugno il singolo sarà trasmesso nelle maggiori […]