Stati Uniti: Possibile nuova variante più pericolosa della Delta

Redazione

Anthony Fauci, epidemiologo della Casa Bianca, ha avvertito delle continue mutazioni del coronavirus e della mancanza di vaccinazione, in quanto potrebbero causare un aumento del numero di infezioni e una mancata risposta ai vaccini. 

Stati Uniti Possibile nuova variante piu pericolosa della Delta

Il consigliere per la crisi sanitaria della Casa Bianca aveva segnalato una possibile approvazione finale dei principali vaccini da parte della Federal Food and Drug Administration questo mese. Lo specialista in malattie infettive ha avvertito che il mancato controllo del mutante delta aumenterebbe le possibilità che emerga un altro mutante “che potrebbe essere più problematico del delta“. 

La forte diffusione dei contagi con la variante delta del Covid-19, ha portato il numero totale di nuovi contagi giornalieri a 118.000, il livello più alto registrato negli Stati Uniti da febbraio.

Inoltre, il numero di decessi è aumentato dell’89% nelle ultime due settimane, sebbene sia leggermente diminuito nel resto del mondo. Anche gli ospedali pediatrici negli stati americani come la Florida sono “sovraccarichi” e i giovani sono sempre più colpiti. Dubbi sulla sicurezza dei vaccini, le preoccupazioni sulla variante delta hanno portato ad alti tassi di vaccinazione. Tuttavia, milioni, soprattutto nelle aree conservatrici, rimangono scettici sulla sicurezza dei vaccini.

L’epidemiologo ha spiegato che se ai bambini che tornano alle loro classi non è stato chiesto di indossare maschere, “questo virus si diffonderà ulteriormente”. “È probabile che questo porterà a un’epidemia nelle scuole e i bambini dovranno tornare all’apprendimento a distanza, che è l’unica cosa che vogliamo prevenire”, ha affermato.

Next Post

Sputnik V, arriva l'anniversario del vaccino russo

In Russia si festeggia l’anniversario dell’annuncio ufficiale della registrazione del vaccino “Sputnik V“, in occasione di tale data sono state spiegate le peculiarità di tal vaccino. C’è da dire prima di tutto che lo Sputnik V è stato il primo vaccino registrato al mondo contro il coronavirus. Ha utilizzato, per […]
Sputnik V arriva anniversario del vaccino russo