Svelato il film che chiuderà il Festival di Cannes: sarà Per un pugno di dollari

Redazione

E’stato finalmente svelato il film che chiuderà la 67°edizione del Festival di Cannes. Si tratta del film “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone.

Il film, uscito nel 1964 con l’interpretazione del grande Clint Eastwood e Gian Maria Volontè, verrà presentato da Quentin Tarantino, subito dopo la cerimonia di premiazione che avverrà sabato 24 maggio alle ore 19.00. Si tratta di una versione nuova del film, con una buona risoluzione, una versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, insieme a Unidis Jolly Film con la partecipazione di Hollywood Foreign Press Association e The Film Foundation di Martin Scorsese.

La scelta effettuata dagli organizzatori di Cannes, cade su questo film, perché ricade in quest’anno il cinquantenario di Per un pugno di dollari; un modo carino, dunque, per rendere omaggio al grande capolavoro di Sergio Leone.

Svelato il film che chiuderà il Festival di Cannes sarà Per un pugno di dollari

 

Next Post

Morto il creatore di Alien, il Premio Oscar Hans Ruedi Giger

Il noto graphic design e scultore, nonché creatore di Alien, Hans Ruedi Giger è morto lunedì 12 maggio, all’età di 74 anni, in ospedale a Zurigo a causa delle ferite riportate in seguito ad una caduta. Ad annunciare la sua morte è stato il suo museo “H.R. Giger” a Gruyeres, […]