“Per un lungometraggio il miglior premio è andare bene in sala. Il Racconto dei Racconti nasce per il pubblico prima che per un Festival. Il fatto che siamo tre registi italiani in Concorso è un motivo di orgoglio per il cinema nostrano. Siamo tre registi completamente diversi, fortunatamente realizziamo film che non si somigliano affatto e forse per questo motivo il direttore di Cannes ha accettato che fossimo tutti in tre in concorso. Io spero che tutti e tre i film ricevano ottimi consensi, anche e soprattutto al di là di questo Festival”.
Sono state queste le parole pronunciate dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone nel corso di una recente intervista in riferimento alla partecipazione al Festival di Cannes, del film “Il racconto dei racconti” co-scritto, co-prodotto e diretto dallo stesso Matteo Garrone. Il film è l’adattamento cinematografico della raccolta di fiabe Lo cunto de li cunti ed è composto da tre diversi episodi tratti da tale raccolta di fiabe e questi sono La regina, La pulce e Le due vecchie.
La pellicola è stata presentata proprio ieri al Festival di Cannes riuscendo ad ottenere una calorosa accoglienza e grande approvazione da parte del pubblico che ha applaudito per oltre sette minuti.
- Festival di Cannes, vince la Palma d’Oro “The Square” di Ruben Ostlund
- Matteo Garrone a Giffoni tiene segreto il suo Pinocchio
- Woody Allen aprirà la sessantanovesima edizione del Festival di Cannes
