L’attore cinematografico Tom Hanks dopo aver recitato in più di 80 film nel corso della sua carriera, ha rivelato che solo quattro pellicole sono degne di nota.
Il vincitore dell’Oscar ha detto di considerare “abbastanza buoni” quattro dei suoi film in un’intervista a PEOPLE pubblicata martedì.
“Nessuno sa come è fatto un film, anche se tutti pensano di sì“, ha detto. “Ho fatto un sacco di film (e quattro di loro sono abbastanza buoni, credo)“.

“Da uno sfarfallio di un’idea all’immagine tremolante sullo schermo, l’intero processo è un miracolo“, ha detto Hanks.
“Il processo“, ha aggiunto, “è un lavoro molto duro per un periodo di tempo molto lungo che consiste in tanti momenti di gioia sbattuti contro altrettanti sentimenti di disprezzo di sé“.
“È il lavoro più grande del mondo e il lavoro più confuso che io conosca” ha specificato Tom Hanks nell’intervista.
Le sue esperienze a Hollywood serviranno come base del suo primo romanzo, The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece (in uscita il 9 maggio 2023 tramite Penguin Random House), un pezzo di narrativa incentrato sulla realizzazione di un multimilionario film d’azione sui supereroi costellato di star.
Il romanzo abbraccia diversi decenni, a partire dal 1947 e segue un soldato in difficoltà che torna dalla guerra.
Il veterano della seconda guerra mondiale lascia un’impressione indelebile su suo nipote fumettista, che crea una storia illustrata su suo zio che viene adattata in un film di supereroi contemporaneo ai giorni nostri.
“Ogni personaggio del libro fa qualcosa che ho vissuto mentre giravo un film, oltre a scoprire una filosofia o imparare una lezione importante“, ha detto Hanks.
Hanks ha discusso dei film che apprezza di più in un episodio di The Bill Simmons Podcast dell’anno scorso.
All’attore è stato chiesto di classificare i suoi film preferiti, escluso il film drammatico premio Oscar Forrest Gump, e ha elencato Cloud Atlas, Ragazze vincenti e Cast Away. La classifica si basava sulle esperienze personali che ha avuto mentre lavorava ai film, ha detto.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.