Trading on the Go – Come investire sempre e ovunque

Trading on the Go Come investire sempre e ovunque

Il mondo del trading è stato rivoluzionato e fortemente plasmato dalla tecnologia fin dal lancio del World Wide Web nel 1990. Da rudimentali terminali di trading computerizzati con accesso molto limitato alle informazioni, e in cui ci volevano ore per eseguire un’operazione, il mondo del trading moderno e basato sulla tecnologia permette ora agli investitori di eseguire operazioni in pochi secondi, accedere in tempo reale ai prezzi e alle notizie di mercato e di godere di altri servizi avanzati forniti dai loro broker quando e dove vogliono. Leggi di più qui sotto!

Trading dei mercati finanziari – Prima e adesso

Per amplificare l’eccezionale effetto della tecnologia sul trading, torniamo indietro nel tempo e discutiamo di come le cose siano cambiate nei secoli. All’inizio degli anni ’60, i principali e unici terminali di trading erano Ultronics e Scantlin Electronics, due sistemi computerizzati di consegna delle quotazioni di borsa che mostravano i prezzi più recenti, bid/ask, trend in aumento (‘uptick’) o in diminuzione (‘downtick’). Entrambi avevano sistemi simili e avevano sede a New York City. 

Per anni, tutte le attività di trading sono state eseguite in istituzioni come la Chicago Mercantile Exchange (CME) e la New York Stock Exchange (NYSE); fino al 1971, quando il NASDAQ ha lanciato il primo mercato azionario elettronico che ha permesso ai trader di pubblicare offerte e offerte digitali. Più tardi, nel 1984, la Borsa di New York e il NASDAQ hanno lanciato il sistema SuperDot e Small Order Execution System, che ha permesso agli investitori di eseguire transazioni a basso volume attraverso canali elettronici.

Alla fine degli anni ’80, i broker hanno iniziato a sviluppare piattaforme online per collegare i singoli investitori con le informazioni sui prezzi correnti e agire come mediatori per dirigere l’acquisto e la vendita. L’emergere dello spazio informativo World Wide Web (WWW) nel 1990 è stato il punto di partenza di una nuova era del trading mondiale. Quello che allora rappresentava un lusso intangibile oggi è uno standard di professionalità per i broker online. L’accesso a live price action, grafici personalizzabili e avanzati, indicatori, materiali didattici e supporto professionale sono alcune delle caratteristiche comuni che ogni broker dovrebbe avere oggi, grazie allo sviluppo tecnologico.

Trading in movimento – negoziare i mercati finanziari ovunque e in qualsiasi momento

Mentre l’abbondanza di broker online con servizi moderni e avanzati ha cambiato il gioco per gli investitori di tutto il mondo, un altro cambiamento rivoluzionario ha portato l’esperienza di trading ad un livello completamente nuovo. L’invenzione degli smartphone ha liberato l’investimento dai vincoli fisici di un ufficio o di una casa. Al giorno d’oggi, gli investitori hanno accesso a tutti i mercati finanziari, terminali di trading e strumenti su qualsiasi dispositivo, rendendo possibile operare ovunque e nel momento che preferiscono. TradeFW.com è un broker online europeo registrato e autorizzato ad operare dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). L’azienda offre una vasta gamma di piattaforme di trading tra le più popolari e avanzate del settore (MetaTrader 4 e WebTrader), che sono disponibili sul desktop, così come su dispositivi iOS e Android. Alcune delle caratteristiche delle applicazioni iOS e Android, come menzionato sul sito del broker sono:

  • ·       Quotazioni in tempo reale, 100s di strumenti finanziari.
  • ·       Set completo di ordini di compravendita, compresi quelli in sospeso.
  • ·       Supporta tutti i tipi di modalità di esecuzione del trading.
  • ·       Cronologia completa di trading con ricerca.
  • ·       Trading direttamente sul grafico in versione tablet (Android) o iPad (iOS).

Queste caratteristiche premium del broker sono accompagnate da un robusto centro formativo che comprende una miriade di materiali, tra cui webinar, tutorial, video interattivi e un blog con post informativi. Questi due servizi da soli possono migliorare significativamente le possibilità di un trader di effettuare operazioni di successo, indipendentemente dal livello di esperienza.

In molti casi, il trading in movimento può fare la differenza. La rapida evoluzione della tecnologia ha creato mercati finanziari competitivi in cui i partecipanti devono essere informati e vigili per cogliere le opportunità quando si presentano. Questo può essere un po ‘impegnativo se il trading non è la tua carriera e se il tuo lavoro 9-5 ti tiene occupato tutto il giorno, quando tutte le cose interessanti accadono. Con un terminale di trading portatile fornito dal tuo broker, insieme a tutti gli strumenti e materiali didattici di cui hai bisogno in un unico posto – sarai in grado di monitorare i mercati ed eseguire operazioni sia in ufficio, bloccato nel traffico o fuori e in giro.

In conclusione

Una volta, tutta l’attività commerciale si svolgeva sul pavimento lucido delle principali borse, dove le transazioni venivano effettuate attraverso enormi e rudimentali macchine. Ora, in un batter d’occhio, gli investitori di tutto il mondo possono negoziare sui mercati finanziari con i dispositivi che tegono in mano, ovunque si trovino e quando vogliono. La tecnologia ha cambiato il modo in cui operano i mercati finanziari e, di conseguenza, ha reso più difficile per gli investitori avere successo. Tuttavia, i numerosi aggiornamenti tecnologici hanno trasformato il trading in un’esperienza piacevole, redditizia e flessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *