Lun. Ago 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

In Vietnam nessun morto per il Coronavirus

In Vietnam nessun morto per il Coronavirus

Tutte le nazioni del mondo sono state coinvolte dalla pandemia di coronavirus, che è stata capace, in pochi mesi, di sconvolgere il mondo intero.

Anche le nazioni più forti si sono ritrovate letteralmente in ginocchio a fronteggiare contagi e morti, ma non il Vietnam.

Sì, avete capito bene: nonostante qualche manciata di contagiati, non è stata registrata alcuna vittima.

Vietnam: Nessun morto per coronavirus.

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi confermati di Covid-19 sono solo 328, su una popolazione di 97 milioni di persone. Uno studio condotto da una ventina di esperti di salute pubblica del Paese ha evidenziato come il 43% dei primi 270 casi di Covid accertati fossero pazienti asintomatici.

Come è possibile?

La strategia che ha protetto il Paese dal coronavirus passa dalla tempestività delle misure attuate dalle autorità e dal tracciamento capillare della popolazione, che ha usato anche tv e giornali per individuare le persone venute a contatto con gli infetti, in modo che si rivolgessero rapidamente alle autorità sanitarie.

“Non abbiamo aspettato solo le linee guida dell’Oms – ha detto Pham Quang Thai, numero due del Dipartimento di controllo delle infezioni dell’Istituto nazionale di igiene ed epidemiologia di Hanoi -. Abbiamo usato i dati che arrivavano dall’estero e dall’interno del Paese per agire in anticipo”. 

Eppure sono tanti gli scettici: i numeri sono troppo ottimistici per essere veri.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.