Il regista, visionario per eccellenza, realizzerà per il sito di e-commerce Amazon un’intera stagione di episodi di una serie tv. Woody Allen è la seconda firma celebre, dopo Ridley Scott, a lavorare per Amazon per dirigere una serie televisiva.
Il progetto, firmato tra il regista e il colosso dell’e-commerce, stabilisce che Woody Allen scriva e diriga una stagione completa di episodi ciascuno di trenta minuti.
Un grosso colpo di mercato e di immagine quello fatto da Amazon che dopo aver informato il pubblico dell’ingaggio di Woody Allen, non si sbottona facendo crescere la curiosità degli utenti. “Maggiori dettagli- si legge in una nota dell’azienda- saranno resi disponibili in futuro”. Anche il settantanovenne regista e commediografo statunitense sulla stessa scia della dirigenza di Amazon non si sbilancia sul progetto limitandosi a dichiarare di non sapere da dove partire. Dal prossimo anno gli utenti di Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Giappone potranno vedere gli episodi targati Allen distribuiti dagli studios di Amazon video.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.