Android Wear il nuovo sistema operativo pensato da Google per la smart home
Tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni questo sicuramente è il futuro ma anche il presente visto tutti i dispositivi Android Wear.
Android Wear nasce come software per i dispositivi mobili, è stato sviluppato da Google proprio per essere implementato negli smartwatch, che come orologi intelligenti da polso, possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni come un normale accessorio.
Android Wear è stato presentato anche con un video dove si vede una persona che grazie al suo orologio intelligente e l’apposito sistema operativo, riesce ad operare in un sistema smart home, qualsiasi tipo di scelta come l’accensione della televisione o l’accensione della luce.
L’importante è dotarsi di sensori e dispositivi compatibili Android un sistema wi-fi e il tutto è comandabile attraverso il proprio dispositivo da polso, in questo modo guardando l’orario potremmo anche comandare la nostra abitazione da qualsiasi punto ci troviamo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.