Mer. Giu 3rd, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Da maggio potremo spostarci, ma solo nella stessa regione

Da maggio potremo spostarci ma solo nella stessa regione

Dovremo aspettare la conferma entro questo fine settimana, quando il Premier Giuseppe Conte annuncerà agli italiani quali sono le decisioni definitive prese riguardo alla Fase 2 di questa pandemia che ha sconvolto la nostra vita negli ultimi due mesi, ma ormai le questioni principali sembrano delineate.

Una delle domande che più ha assillato gli italiani è stata: ci sarà permesso uscire di casa per far visita quantomeno ai parenti, che non vediamo da troppo tempo?

A quanto pare, con somma gioia, la risposta è sì, anche se con le consuete limitazioni.

Da maggio potremo spostarci ma solo nella stessa regione
Controllo coronavirus (foto@Wikimedia)

In linea di massima l’orientamento del governo sarebbe quello di togliere il divieto di spostarsi liberamente nel comune di residenza e probabilmente anche fuori dal comune di residenza. Come minimo i paesi della provincia e forse dell’intera regione, ma almeno per altre settimane resterà il divieto di spostarsi tra regioni non limitrofe.

Dando il via libera agli spostamenti nel comune e nella provincia, dovrebbe cadere l’obbligo dell’autocertificazione in questo ambito territoriale e dovrebbe essere consentito invitare o ospitare a casa amici e parenti.

Sarà comunque obbligatorio, per uscire di casa e spostarsi, ed in special modo per accedere a tutti i negozi e gli uffici aperti, indossare mascherina e guanti monouso.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.