Continuano a salire il numero di disoccupati nel nostro paese e nel mese di ottobre 2014 si è registrato un aumento del tasso di disoccupazione, che è arrivato al 13,2% una percentuale che non si registrava dal 37 anni.
Attualmente in Italia ci sono 3 milioni e 410 mila disoccupati, con una percentuale che supera il 43% tra i giovani italiani che non lavorano. Attualmente nel nostro paese i giovani nella fascia d’età tra i 15-24 anni che non lavorano sono oltre 700.000, numero che sembrerebbe destinato ad aumentare di mese in mese.
Questi sono alcuni dei dati sono stati comunicati dall’Istat e rappresentano il peggior dato mai registrato dalle serie storiche, cioè dal 1977 ad oggi.
La sintesi di questi preoccupati dati sono stati comunicati al premier Renzi che ha dichiarato:”Il tasso di disoccupazione ci preoccupa, ma guardando i numeri il dato di occupati sta crescendo. Da quando ci siamo noi ci siamo più di 100 mila posti di lavoro in più.”, ma dai dati forniti dall’Istat non sembra che le cose stiano in questo modo.