Sab. Feb 22nd, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Ecco chi si è portato a casa l’Oscar 2020

Ecco chi si e portato a casa Oscar 2020

Nell’ultima settimana tutta l’attenzione è stata concentrata, nel bene e nel male, sul Festival di Sanremo che si è concluso sabato, ma un altro evento si è tenuto ed è stato altrettanto importante: la Notte degli Oscar.

E a Los Angeles, a dispetto della maggior parte dei pronostici, è stato incoronato come miglior film “Parasite” del sudcoreano Bong Joon-ho, già Palma d’oro a Cannes. Il film ha vinto la statuetta anche come miglior film straniero e miglior regia.

La vittoria di “Parasite” rappresenta la prima volta che il premio Oscar per il miglior film viene assegnato a un film non in inglese.

Confermato l’Oscar a Joaquin Phoenix (Foto@Flickr)

“1917”, il film di guerra di Sam Mendes, favorito della vigilia, ha vinto tre premi Oscar (miglior sonoro, miglior fotografia e migliori effetti speciali) mentre “Joker, C’era una volta… a Hollywood” e “Le Mans ’66 – La grande sfida” ne hanno vinti due ciascuno.

“Piccole donne” ha vinto l’Oscar per i migliori costumi, “Jojo Rabbit” quello per la miglior sceneggiatura non originale e “Bombshell – La voce dello scandalo” quello per trucco e acconciatura.

Renee Zellweger con il ruolo di Judy Garland in “Judy” di Rupert Goold ha portato a casa il secondo Oscar della carriera, dopo quello ottenuto per “Ritorno a Cold Mountain”. Confermato l’attesissimo Oscar a Joaquin Phoenix per “Joker”.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.