Germania: Vogliamo i segreti dell’algoritmo Google

Redazione

Come mai Google è diventato il motore di ricerca più importante del web? E’ quello che si chiede Heiko Maas, il Ministro della Giustizia Federale Tedesca.

In realtà secondo il Ministro tedesco non è accettabile che un singolo motore di ricerca abbia ormai in mano il 95% del mercato mondiale del web, secondo il governo tedesco tutto questo è inaccettabile, ecco perché Google dovrebbe rivelare il suo algoritmo.

C’è infatti una richiesta da parte del Governo tedesco per accedere all’algoritmo di Google e proprio l’azienda dovrebbe metterlo a disposizione per mettere a tacere le ormai pressanti accuse di predominio della rete.

L’accusa è di abuso di posizione dominante e va avanti da diverso tempo, ecco perché il governo tedesco, appoggiato dalla Commissione Europea, ha chiesto che Google possa rendere disponibile l’algoritmo del suo motore di ricerca, per fare chiarezza sulla sua posizione.

In che modo tale motore di ricerca è diventato il punto di riferimento per il 95% della popolazione del web, c’è bisogno di un segnale forte da parte di Google per sbloccare la situazione e mettere fine alle accuse.

Germania Vogliamo i segreti de algoritmo Google

Next Post

Gianluca Grignani patteggiamento e partenza per il tour

Lasciarsi il passato alle spalle e ripartire, l’intenzione è questa quella di Gianluca Grignani, lo ha fatto capire lo stesso cantante con la presentazione del nuovo album “A volte esagero”. Lo ha ammesso lui stesso, a volte esagera, ma proprio adesso Gianluca Grignani vuole ripartire con un nuovo tour lasciandosi […]
Gianluca Grignani patteggiamento e partenza per il tour