Gli italiani con “Grande Amore” hanno scelto il Volo come vincitori del Festival di Sanremo

Redazione

Sabato 14 Febbraio è andata in onda l’ultima puntata della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, un ultima puntata da record con oltre 12 milioni di telespettatori e uno share del 54%. A trionfare sul palco dell’Ariston sono stati tre ragazzi dal talento unico, il “Volo” composto da due tenori ed un baritono ovvero Piero Barone Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, con il brano “Grande Amore”.

Tre ragazzi molto giovani ma dal grande talento, conosciuti in tutto il mondo, in questi anni hanno portato brani della tradizione classica italiana in giro per il mondo mantenendo sempre alto il nome dell’Italia. E proprio Ignazio, Gianluca e Piero hanno emozionato l’Italia nel corso di queste cinque serate del Festival e a proposito della vittoria raggiunta hanno dichiarato “Un ringraziamento a tutti gli italiani, perché davvero non ci aspettavamo un riscontro del genere. Abbiamo avuto molte esperienze all’estero, ma questo è un sogno che diventa realtà. Non vedevamo l’ora di mostrare quello che è Il Volo veramente”.

A guadagnarsi il secondo posto in questo Sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana è stato l’amatissimo Nek con “Fatti avanti amore”, mentre invece a vincere la terza posizione è stata la bravissima Malika Ayane con “Adesso è qui (Nostalgico presente).

 

Next Post

Luxuria si scaglia contro Carlo Conti in difesa di Conchita Wurst

Al Festival finito arrivano i complimenti per Carlo Conti ma anche alcune critiche, una di queste gli è stata sollevata da Vladimir Luxuria. Alla transgender, più famosa del nostro paese, non è andata giù che il presentatore di Sanremo ha chiamato con il suo nome di battesimo, Tom, la drag queen […]
Luxuria si scaglia contro Carlo Conti in difesa di Conchita Wurst