Gmail 10 anni di posta elettronica by Google

Redazione

Sembra ieri eppure sono passati 10 anni dalla nascita di Gmail, il servizio di posta elettronica avanzato creato da Google.

Gmail nasce come un servizio di posta elettronica con molte peculiarità in più rispetto ad altri servizi similari, in primis offriva uno spazio nettamente superiore per l’archiviazione delle email, inoltre aveva la possibilità di organizzare le discussioni attraverso le email.

Dieci anni fa era insolito avere uno spazio di archiviazione così ampio, tanto che gli utenti erano sempre costretti a tenere la posta pulita e cancellare qualsiasi messaggio in più, per tenersi sotto il limite prestabilito dal gestore.

Oggi Gmail con 10 anni di attività è diventato il servizio email tra i più utilizzati al mondo, legato anche al motore di ricerca più grande al mondo, contempla anche un motore di ricerca interno al servizio di posta, di altissimo livello.

Google dopo le recenti critiche al servizio ha aggiornato anche il servizio utilizzando il protocollo di sicurezza HTTPS.

Gmail 10 anni di posta elettronica by Google

Next Post

Megaris produrre energia dalle biomasse

Micro Electric Generator from Alternative Renewable Energy Innovative Stirling Engine, il nome è un po’ lungo ma potete racchiuderlo in: Megaris. Megaris è un progetto realizzato dall’Università del Sannio in collaborazione con il Cnr e Aerosoft, un progetto molto ambizioso che permetterebbe di produrre energia elettrica attraverso l’utilizzo dell’energia solare […]
Megaris produrre energia dalle biomasse