E’ addio tra Inter e Marco Branca, che non è più responsabile dell’area tecnica del club nerazzurro. L’incarico è stato affidato al direttore sportivo Pietro Ausilio, che lavorerà col direttore generale Marco Fassone. Il divorzio era nell’aria da diversi giorni, ed è stato ufficializzato con un comunicato ufficiale nel quale si annuncia che l’Inter e Marco Branca “hanno di comune accordo risolto il loro rapporto di lavoro”.
Il comunicato integrale recita così: “La società ringrazia Marco Branca per il prezioso contributo fornito, come calciatore prima e come dirigente poi, e gli formula i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Marco Branca, a sua volta, ringrazia la società per le opportunità avute in questi anni e per i prestigiosi risultati raggiunti formulando alla stessa i migliori auguri per un futuro altrettanto ricco di soddisfazioni”.
Fatali sono stati per Branca le ultime due stagioni, in modo particolare la campagna acquisti di quest’anno e dell’anno scorso è risultata decisamente fallimentare.