Se deciderete di acquistare un Apple Watch e avete cura di seguire uno stile di vita sano, allora non potete non scaricare un’applicazione che può aiutarvi nell’intento. LifeClock.
Tale applicazione calcolerà gli anni, i mesi, i giorni, le ore, i minuti e i secondi che vi resteranno da vivere. Il software è ancora in test mode e non è disponibile per il download, ma il prototipo si sta sviluppando in base alle funzioni dei sensori dedicati alla salute e il fitness dell’Apple Watch.
Sfruttando tali sensori LifeClock sarà in grado di calcolare la vostra prospettiva di durata media della vita, terrà anche sotto controllo la vostra vita sociale, (frequentare gli amici allunga la vita), i vostri bioritmi del sonno, il consumo di cibi sani eccetera.
- Apple Watch Series 11: salute e tecnologia al polso
- Gli americani fermano le vendite di alcuni Apple Watch
- Apple Watch: come monitorare il sonno e migliorare le abitudini
In generale l’applicazione, se utilizzata a lungo termine, farà una totale scansione del vostro stile di vita ed in base a questi dati sarà in grado di fornire un resoconto sulla vostra aspettativa di vita.
Ovviamente un calcolo esatto è impossibile, il vero scopo dell’applicazione è di incentivare gli utenti a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
