Like a Rolling Stone la stesura originale all’asta

Redazione

Si tratta di una delle canzoni che ha fatto la storia del rock, scritta da Bob DylanLike a Rolling Stone” è una pietra miliare nel panorama musicale.

Il manoscritto originale, scritto di proprio pugno dallo stesso Bob, è stato battuto all’asta dalla casa Sotheby’s e aggiudicato per la cifra record di 1,7 milioni di dollari, mai un testo originale di una canzone aveva raggiunto tale cifra.

Si era pensato ad un record di vendita, ma mai di questo tipo, il manoscritto composto nel 1965 da Bob Dylan nel Roger Smith Hotel, dove il cantautore si intratteneva, è molto particolare perché oltre a contenere ovviamente il testo della canzone, ha molti scritti e bozzetti di disegni buttati giù da Dylan nei momenti in cui pensava.

Si ritrovano anche i testi nei quali lo stesso Bob Dylan tentava alcune strofe poi magari cancellate, riscritte, insomma la vera e propria storia di una delle canzoni più importanti della storia del Rock.

Like a Rolling Stone la stesura originale asta

Next Post

Disfunzione erettile, 16 milioni gli amatori italiani inattivi

Italiani grandi amatori, chi dice addirittura i più bravi del mondo. Ma sarà vero? Una ricerca sembrerebbe disconfermare il mito che per decenni ha accompagnato gli uomini nostrani: sarebbero ben 16 milioni gli uomini che non ottemperano ai doveri coniugali, per problemi nascosti e taciuti. 4 milioni di uomini soffrono […]