Paesi Bassi, Laurent si laurea a nove anni

Redazione

Ci sono persone che ci impiegano nove anni e chi a nove anni si laurea: se vi sembra un paradosso vuol dire che non avete sentito parlare della storia di  Laurent Simons.

Il giovanissimo studente di appena nove anni dell’Eindhoven University of Technology (TUE) nei Paesi bassi, a dicembre, chiuderà la sua carriera universitaria in nove mesi, prima di tutti gli altri colleghi più grandi, e diventerà così il più giovane laureato della storia.

Ha iniziato la scuola a quattro anni e ha completato i cinque anni di studio in 12 mesi. Al TUE, Laurent è uno degli “studenti speciali” e ha quindi un programma personalizzato che rispecchia le sue abilità.

Come riporta il Telegraph, ora che Laurent sta per laurearsi su di lui si stanno concentrando le attenzioni dei più importanti atenei del mondo, da Oxford ai college americani. Tali importanti istituzioni starebbero appunto facendo a gara nel proporre al bambino prodigio Master e corsi di specializzazione.

Laurent, dal canto suo, ha in programma di intraprendere un dottorato di ricerca sempre in ingegneria elettronica e di studiare contemporaneamente medicina.

Next Post

Udine, 16 enne morto mentre guidava nella notte

Tantissimi, da adolescenti, disobbediscono ai propri genitori, ma la cosa grave è che si sottovalutano le conseguenze delle proprie azioni, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri. La terribile storia odierna viene da Udine: nella notte tra sabato e domenica lungo la provinciale 5, tra Rodeano di […]
Sanitari sequestrati a Napoli