Lun. Lug 6th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Papa Francesco, un fondo per aiutare i più poveri

Papa Francesco un fondo per aiutare i piu poveri

Papa Francesco, spiritualmente, in questi lunghi mesi di lockdown e di lotta contro il coronavirus, è stato vicino a tutti noi, pregando per il mondo intero flagellato da questa piaga.

Non potremo mai dimenticare le immagini della sua messa pasquale, celebrata completamente da solo, attraversando una piazza San Pietro deserta.

Papa Francesco un fondo per aiutare i piu poveri

Ma ora ha deciso di fare un gesto molto più concreto: per volontà di Papa Francesco è stato infatti istituito un nuovo Fondo di sostegno pensato per sostenere le persone provate dalla crisi derivata dalla pandemia di coronavirus; in particolare, come scrive il Pontefice in una lettera al cardinale vicario Angelo De Donatis, “per coloro che rischiano di rimanere esclusi dalle tutele istituzionali”.

Il Pontefice ha annunciato l’iniziativa con una lettera indirizzata al cardinale vicario Angelo De Donatis: “Come vescovo di Roma ho deciso di istituire nella Diocesi il fondo ‘Gesù Divino Lavoratore’, per richiamare la dignità del lavoro, con uno stanziamento iniziale di un milione di euro alla nostra Caritas diocesana. Mi piace pensare che possa diventare l’occasione di una vera e propria alleanza per Roma in cui ognuno, per la sua parte, si senta protagonista della rinascita della nostra comunità dopo la crisi”.

Oltre ai soldi già stanziati, Campidoglio e Regione Lazio ne stanzieranno altri, e nello specifico 500mila euro ciascuno.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.