Per gli insetti basta una semplice luce blu al LED

Redazione

Insetti che ci danno fastidio? Ce n’è sono, basti pensare all’insetto principe che ci infastidisce durante il periodo estivo e non solo, la zanzara.

Per questo e per altri tipi di insetti, si potrebbe trovare una soluzione molto semplice e sbrigativa, arriva direttamente dalla Tohoku University in Giappone, si tratta della possibilità di allontanare determinati insetti, attraverso l’utilizzo di semplici luci blu al LED.

Secondo lo studio infatti, alcune onde di luce, visibili solo agli insetti, risulterebbero insopportabili per determinate specie, ad esempio la luce ultravioletta per alcuni è un deterrente al 40%, così come la luce blu che ha una lunghezza d’onda del 467nm è deterrente al 100%.

Certo c’è da dire che la luce blu LED è relativamente costosa dunque al momento è ovviamente una spesa non indifferente, quindi la soluzione potrebbe essere applicata nel momento in cui il costo sia inferiore a quello attuale, l’idea è quella di illuminare i campi interessati proprio con questo tipo di luce.

Next Post

Raffaella Fico, mamma bis?

Le foto che circolano in queste ultime settimane di Raffaella Fico, la fanno apparire con delle rotondità sospette. Forse la show girl napoletana dopo la bambina, di nome Pia, avuta dal calciatore Mario Balotelli potrebbe diventare mamma bis e il papà sarebbe il suo attuale fidanzato Gianluca Tozzi, figlio del […]
Raffaella Fico, mamma bis?