Sophia Loren incanta Cannes

Il 20 settembre compirà ben 80 anni, ma lei non sembra sentirli e il suo pubblico non lo nota, vedendola sfilare piena di fascino sul red Carpet di Cannes.

Sophia Loren è una diva senza tempo, una bellezza italiana che il mondo ci invita, oltre che una bravissima attrice: ieri ha presieduto alla proiezione, al Festival di Cannes, del film di suo figlio, “Voce Umana”, di cui è anche protagonista con un lungo monologo.

Oggi l’aspetta una masterclass, una lezione sul cinema, e chi più di lei può sapere cosa sia il cinema, stella indiscussa dal neorealismo fino a oggi. Erede naturale della grande Anna Magnani, musa di registi e sceneggiatori, sogno di milioni di italiani che l’hanno ammirata sotto ogni veste.

A Cannes gli spettatori l’hanno rivista in “Matrimonio all’italiana”, restaurato dopo 50 anni, e lei non ha nascosto l’emozione, sopraffatta dai ricordi. Sempre piena di vita, sempre umile, con un sogno nel cassetto ancora da realizzare.

 

Sophia Loren incanta Cannes

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche