Set 25, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Studentessa: 3 mesi con i sintomi ecco il Covid lungo

3 mesi con i sintomi ecco il Covid lungo

Come riporta il prestigioso Mirror, la studentessa Jeanne Jarvis-Gibson, 27 anni, è una delle 60.000 persone che hanno riferito di avere sintomi di Covid-19 per più di tre mesi.

Una studentessa affetta dal cosiddetto “Covid lungo” ha rivelato di aver paura di andare a dormire la notte perché teme che smetterebbe di respirare.

Jeanne Jarvis-Gibson, 27 anni, era fisicamente in forma e non aveva condizioni preesistenti note quando ha contratto il coronavirus, e dopo tre mesi soffre ancora di problemi respiratori.

Sopravvissuta al Covid-19, è una delle 60.000 persone che hanno riferito di avere sintomi gravi per più di tre mesi, come suggeriscono i nuovi dati.

La studentessa post-laurea dell’Università di Liverpool, originaria degli Stati Uniti, ha dichiarato: “Ci sono stati giorni in cui avevo paura di andare a dormire perché avevo paura di non respirare più“.

A questo virus non interessa chi sei in questo mondo, né la tua età, la tua ricchezza o il tuo status. Sono una donna in forma di 27 anni, e mi ha colpito molto duramente … e questi sintomi a lungo termine mi fanno ancora paura.

Durante la sua battaglia con il virus stava prendendo antibiotici per un’infezione al torace e aveva problemi di respirazione.

3 mesi con i sintomi ecco il Covid lungo

Prima di accusare i sintomi, Jarvis-Gibson sollevava pesi e andava a correre quasi ogni giorno. Al momento non è più riuscita a correre di nuovo, ma recentemente ha ricominciato a fare yoga e a fare passeggiate.

Il professor Tim Spector del King’s College di Londra, che guida l’app Covid Symptom Study, riferisce di 60.000 persone che soffrono di sintomi da più di tre mesi.

Mentre alcune persone hanno una forma lieve di malattia, altre sono state gravemente colpite.

Le persone affette da sintomi a lungo termine hanno descritto come prima erano in forma e in salute e ora sono costrette su una sedia a rotelle.

Affanno e affaticamento sono stati segnalati da chi soffre di lunga durata e alcuni hanno descritto come fare la spesa o salire le scale può lasciarli costretti a letto per giorni.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.