Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

Redazione 1

Le indiscrezioni trapelate in questi giorni dal web, riportano una imminente tempesta solare entro breve tempo.

Secondo i ricercatori della SolarMax, potrebbe effettivamente esserci una tempesta solare e le ripercussioni colpirebbero in particolar modo le linee elettriche a discapito soprattutto delle telecomunicazioni internazionali.

Secondo la ricerca pubblicata su Physics World, bisognerebbe cercare di tenere sulla corda i Governi Mondiali e sensibilizzarli sul problema, una possibile tempesta solare di grande entità potrebbe provocare un blackout di enorme durata.

Cosa ne sarebbe del nostro pianeta senza energia elettrica e senza comunicazioni, la ripercussione sarebbe enorme e secondo i calcoli fatti potrebbe anche essere imminente, una tempesta solare di grande entità si ripete ogni 150 anni e in questo periodo potremmo essere effettivamente agli sgoccioli.

Adesso toccherà ai Governi agire e soprattutto agli scienziati cercare di trovare un accordo da parte di chi crede che la tempesta solare possa essere imminente e chi invece reputa il tutto solo un eventuale aumento dell’attività solare.

Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

One thought on “Tempesta solare in arrivo allerta telecomunicazioni

  1. Di puttanate lanciate dai cosiddetti esperti scienziati-medici e affini ne ho già ascoltate decine e nessuna è mai servita a qualcosa di utile se NON probabilmente a far guadagnare soldi a chi l’ha lanciata!!!!

Comments are closed.

Next Post

Ghostbusters il sequel con un cast femminile

I tre acchiappafantasmi che hanno fatto storia potrebbero essere estromessi dal terzo capitolo della saga, ferma da anni al secondo episodio. Parliamo ovviamente di Ghostbusters, il film che ha fatto epoca negli anni 80, da alcuni anni è oggetto di un vero e proprio intrigo, si è parlato infatti di […]
Ghostbusters il sequel con un cast femminile