Titanic,svelata la scena censurata perchè di cattivo gusto

Redazione 1

Titanic,il film del 1997 diretto dal regista,sceneggiatore,produttore cinematografico e esploratore canadese James Cameron è sicuramente uno dei film di maggiore incasso nella storia della cinematografia,tanto da essere stato inserito dall’American Film Institute,nel 2007,all’ottantatreesimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi.

A distanza di 18 anni dalla sua distribuzione nelle sale cinematografiche,ecco che nelle ultime ore circola sul web una scena inedita del film ,tagliata in quanto comprendeva una battuta ritenuta di cattivo gusto per quella che era la trama drammatica del film.

Nello specifico l’eccentrica e arricchita Molly Brown interpretata dall’attrice e regista statunitense Kathy Bates ha pronunciato la frase “Un po’ di ghiaccio” alzando il bicchiere vuoto verso il cameriere.Nulla di strano,peccato però che alle sue spalle era ben visibile l’iceberg che poco dopo colpì il Titanic provocando il suo affondamento.James Cameron decise dunque di tagliare la scena giudicandola irrispettosa nei confronti della tragedia.

 

One thought on “Titanic,svelata la scena censurata perchè di cattivo gusto

  1. E noi…..quando taglieremo le “unghie” a chi ci dileggia irrispettosamente volendo farci credere che ci stiamo arricchendo?

Comments are closed.

Next Post

Incidente domestico per Barbara D'Urso costretta ad utilizzare le stampelle

Ha fatto preoccupare i fan ma per fortuna non si tratta di nulla di grave.Stiamo parlando della conduttrice televisiva e attrice italiana Barbara D’Urso coinvolta in un incidente domestico per il quale è dovuta ricorrere all’uso delle stampelle. E’ stata la stessa Barbara D’Urso ad informare i fan dell’accaduto con […]