Toni Servillo, Napoli lo proclama suo cittadino onorario

Redazione

La città di Napoli ha conferito la cittadinanza onoraria a Toni Servillo, l’attore è originario di Afragola paese alle porte del capoluogo partenopeo.

La cerimonia si è svolta qualche giorno fa nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alla presenza di varie autorità del mondo dello spettacolo, della letteratura e della politica. A conferirgli la cittadinanza onoraria è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. L’attore è stato il protagonista, del film vincitore agli ultimi Oscar della categoria Miglior Film Straniero  “La grande bellezza”, diretta da un altro napoletano doc  il regista Paolo Sorrentino.

Toni Servillo è apparso molto emozionato del riconoscimento che la città di Napoli ha voluto conferirgli, accanto a lui la moglie Manuela Lamanna, sua collega con la quale è sposato dal 1990.  La coppia ha recitato insieme in due film, “Le conseguenze dell’amore “ e “Il Divo”.

Toni Servillo, Napoli lo proclama suo cittadino onorario

 

 

Next Post

David di Michelangelo lentamente si sgretola

Problemi per l’opera di Michelangelo, il famoso David pian piano sembra si stia sgretolando, in pratica cominciano a farsi strada diverse fratture sulla statua. Secondo alcuni studi le fratture, per la precisione sono delle micro-fratture, che sono più che altro concentrate nelle gambe, sarebbero dovute all’inclinazione della statua, questo secondo […]
David di Michelangelo lentamente si sgretola