Troppo esercizio fisico fa male come non farlo

Redazione

Gli eccessi sotto tutti gli aspetti possono provocare danni alla propria salute e anche quelli che sembrano atteggiamenti positivi se eccessivi possono nuocere al proprio fisico.

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi ha affermato che l’eccessivo esercizio fisico può fare male agli stessi livelli di stare sdraiati su un divano senza fare alcuna attività.

Gli studiosi hanno esaminato un gruppo di oltre 1000 persone che praticavano con assiduità jogging e li hanno messi a confronto con un altro gruppo di soggetti che non svolgevano alcuna attività fisica.

Confrontano la frequenza cardiaca di questi soggetti, si è constatato che dopo dodici anni di intensa attività fisica coloro che la praticano hanno le stesse probabilità di morire di quei soggetti sedentari.

Uno degli autori dello studio ha dato il suo suggerimento: “Se il vostro obiettivo è quello di diminuire il rischio di morte e di migliorare l’aspettativa di, dovete fare jogging un paio di volte alla settimana ad un ritmo moderato è una buona strategia. Fare di più non è solo inutile, ma può essere dannoso”.

Next Post

Nesli dal 12 febbraio Andrà tutto bene

Uscirà il prossimo 12 febbraio il nuovo disco del cantautore e rapper di Senigallia Nesli, dal titolo “Andrà tutto bene”, composto da undici brani inediti e distribuito da Universal Music. Questo suo nuovo lavoro esce in concomitanza con il suo esordio al Festival di Sanremo, dove gareggerà con la canzone: […]
Nesli dal 12 febbraio Andrà tutto bene