UK: Si iniziano a somministrare i primi vaccini

UK Si iniziano a somministrare i primi vaccini

Una donna di 90 anni nell’Inghilterra centrale è diventata la prima persona in assoluto a ricevere il vaccino contro il coronavirus Pfizer- BioNTech, dando il via a un’implementazione a livello nazionale di vaccinazioni che vengono osservate in tutto il mondo.

Margaret Keenan ha ricevuto il primo dei due vaccini programmati al Coventry Hospital fuori Birmingham, con telecamere che hanno catturato il momento dal vivo.

Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il COVID-19“, ha detto dopo aver ricevuto l’iniezione dall’infermiera May Parsons subito dopo le 6:30 ora locale.

È il miglior regalo di compleanno anticipato che potrei desiderare perché significa che posso finalmente aspettare con impazienza di passare del tempo con la mia famiglia e gli amici nel nuovo anno dopo essere stata da sola per la maggior parte dell’anno.

UK Si iniziano a somministrare i primi vaccini

Il segretario alla sanità britannico Matt Hancock e Stephen Powis, direttore medico del National Health Service (NHS) inglese, hanno entrambi dichiarato ai media nazionali di aver trovato emozionante guardare il filmato di Keenan che riceve il suo vaccino.

Sembra così semplice“, ha detto Hancock a Sky News poco dopo.

Questo proteggerà Margaret, proteggerà le persone intorno a lei, e se riusciamo a farlo … per tutti coloro che sono vulnerabili a questa malattia, allora possiamo andare avanti e possiamo tornare alla normalità.

Powis ha detto che l’inizio delle vaccinazioni sembrava “l’inizio della fine“.

È stato un anno davvero terribile, il 2020 – tutte quelle cose a cui siamo così abituati, incontrare amici e familiari, andare al cinema, sono state interrotte. Possiamo riaverli indietro. Non domani. Non la prossima settimana. Non il mese prossimo. Ma nei mesi a venire.

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>