Unghie: I segni che ci indicano carenze di vitamine

Redazione

I problemi alle unghie possono riflettere condizioni di salute minori o forse più gravi e può essere utile conoscere le cause sottostanti per trattarle.

Spesso si punta il dito sulla carenza di vitamine, di fronte a qualsiasi problema alle unghie, facilmente risolvibile attraverso integratori alimentari.

Unghie I segni che ci indicano carenze di vitamine

Secondo il portale inglese Express, esistono alcuni segni tangibili presenti sulle nostre unghie, che indicano una mancanza di vitamine.

Per molti le macchie bianche sulle unghie significano che non stai assumendo abbastanza calcio nella tua dieta, in realtà non è così.

Le macchie, note come “macchie di latte“, sono in realtà dovute alla mancanza di zinco o ferro, ma possono anche essere causate da un colpo o dall’urto con qualcosa.

Le unghie possono essere facilmente rinforzate e le macchie bianche prevenute trattando le carenze vitaminiche con integratori alimentari e usando olio di semi d’uva o crema per le mani alla vitamina E.

Se noti che le tue unghie si screpolano, potresti avere una carenza di ferro, che è la causa più comune di unghie screpolate.

Tuttavia, potresti essere carente di una qualsiasi delle vitamine del gruppo B o mancare di proteine ​​nella tua dieta.

Le unghie fragili possono essere causate da poca umidità, lavaggio delle mani troppo spesso con sapone o esposizione eccessiva a detergenti aggressivi e prodotti per unghie.

Se le tue unghie sono fragili, potrebbero essere scheggiate ai bordi, friabili e avere una sfumatura giallastra. E se solo le tue unghie sono interessate, è probabile che sia un problema causato da agenti esterni.

Fonte: Express

Next Post

Osservate due stelle che si scontrano

Per anni, gli astronomi sono stati confusi da uno strano lampo di luce proveniente dal profondo cielo notturno. Alcuni lo hanno seguito da vicino rendendosi conto di ciò che la luce aveva rivelato: la registrazione del cadavere della stella che si schiantava contro una stella compagna e la costringeva ad […]
Osservate due stelle che si scontrano