Web compie 25 anni ma rivendica libertà

Redazione

Sono passati 25 anni da quando Tim Berners-Lee ebbe l’idea di creare una rete per facilitare la comunicazione tra dipendenti della stessa azienda.

Da allora in poi l’idea del web è andata avanti fino a diventare ormai il filo conduttore della vita di tutti, ma Tim Berners-Lee esprime anche i suoi dubbi al Guardian.

Il web è sinonimo anche di libertà, quella di opinione di idee, libertà che però oggi non si può definire tale in tutti gli Stati, sono tanti i governi che filtrano l’informazione attraverso il web e proprio in virtù di questa libertà che secondo l’inventore o per meglio dire il padre del web, sarebbe ora di creare una vera e propria carta dei diritti.

Una carta dei diritti online che possa rendere internet libero indipendentemente dalla nazione dove si vive, il web è stato concepito per essere libero e soprattutto aperto a tutti, i governi non possono avere il potere di filtrare tale libertà.

Web compie 25 anni ma rivendica liberta

Next Post

Zack Galifianakis e Barack Obama un duetto imperdibile

Una semplice intervista diventa un video cult sulla rete, si tratta dell’attore Zack Galifianakis, per capirci il simpatico protagonista della trilogia “Una notte da leoni”. L’attore tanto amato di Una notte da leoni, presente il suo show televisivo che viene trasmesso attraverso il sito Funny or Die, tanti gli ospiti […]
Zack Galifianakis e Barack Obama un duetto imperdibile