Youtube festeggia 10 anni e milioni di visualizzazioni

Redazione

Sono passati 10 anni da quando è nata la piattaforma di condivisione video più amata del web, con milioni e milioni di visualizzazioni Youtube si piazza al primo posto in quanto a visualizzazioni.

Youtube è diventato una vera e propria macchina da soldi, un video sulla piattaforma di Google può portare al successo e conseguentemente al guadagno, se c’è ne fosse bisogno tanti artisti continuano ad utilizzare la piattaforma anche per lanciare i loro nuovi video.

Da 10 anni a questa parte Youtube ha sfornato storie di successo, ma soprattutto grandissimi tormentoni, li possiamo ricordare velocemente, ad esempio tra gli ultimi tormentoni che hanno catalizzato l’attenzione di tutto il mondo c’è: Gagnam Style, del famoso dj Psy.

Ad ognuno di noi verranno in mente tantissimi tormentoni, per citarne altri possiamo ad esempio ricordare un successo italiano, quello lanciato con la canzone “Pulcino Pio” tormentone di un’estate e non solo, così come tante altri video di successo, da Fedez a Miley Cyrus.

Tanti gli artisti che si sono “sponsorizzati” grazie a youtube, ma oltre ai cantanti abbiamo anche fenomeni virali incredibili, come quello di Frank Matano e le sue candid camera, o per meglio dire i suoi esperimenti sociali.

Altro video che ha lasciato il segno è stato quello dei momenti epici dei videogames, e non ultimo il video lanciato da Matteo Renzi sulla buona scuola, che ha fatto il giro del web in men che non si dica.

Next Post

Taylor Swift pluripremiata al Music Awards 2015

Incredibile incetta di premi al Billboard Music Awards 2015, per Taylor Swift, la bellissima cantante porta a casa sette statuette. Una serie infinita di premi per la cantante che ha ammaliato anche i fan con un completino, tipo tuta, completamente bianco che metteva in risalto soprattutto il decolletè, ma Taylor […]
Taylor Swift pluripremiata al Music Awards 2015