Solitamente si utilizza Facebook come passatempo ma dagli ultimi giorni, esattamente la pagina è stata inaugurata il 18 luglio, possiamo rivolgere domande all’Agenzia delle Entrate tramite il social più utilizzato nel mondo.
L’Agenzia delle Entrate è sempre più social e inaugura questo nuovo canale di comunicazioni per rispondere alle molteplici domande dei contribuenti. Non sarà richiesto nessun dato personale ed eventuali dati sensibili postati nei commenti saranno cancellati o non pubblicati.
Una sorta di dialogo diretto e con risposte che dovrebbero arrivare al massimo in 24 ore o nel caso di domande complesse in cinque giorni dalla richiesta. I quesiti saranno posti tramite una chat, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30.
In questa prima fase la pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrare sarà dedicata alle domande inerenti al Canone Rai, poi ci saranno risposte sui molteplici quesiti che il cittadino avrà da porre all’Agenzia delle Entrate e cercando di semplificare la vita dei contribuenti fornendo la soluzione alle proprie domande.