Christian De Sica e Rocco Papaleo tornano a scuola

Redazione

Christian De Sica e Rocco Papaleo tornano a scuola

Nell’ultima commedia di Luca Miniero, Christian De Sica e Rocco Papaleo tornano a scuola ma non sui banchi come alunni di una certa età, ma nelle vesti di preside e di un bizzarro professore.

Nel film dal titolo “La scuola più bella del mondo”, De Sica è il preside di una scuola media in Toscana e Papaleo è un professore si una scuola della provincia di Napoli.

Le due scolaresche non si sarebbero mai dovute incontrare ma a causa di un errore di un bidello alquanto distratto, l’invito del gemellaggio che doveva giungere a una scuola africana ad Acrra arriva nella scuola media di Acerra dove insegnano Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro.

Ancora una volta il regista di Benvenuti al Sud e del suo sequel Benvenuti al Nord, mette a confronto la realtà del nord del nostro paese con quella del sud Italia e stavolta lo fa non in ambito lavorativo ma in quello scolastico, dando vita a una divertente commedia.

Next Post

Fiorentina Napoli probabili formazioni live

Fiorentina e Napoli si sfidano in questo match che aspetta di avere due conferme, la prima è quella della conferma della definitiva uscita dal periodo grigio dei partenopei, l’altra per metter un freno alla sfortuna e ad inizio di stagione alquanto sottotono dei viola. Il Napoli si presenta a Firenze […]
Fiorentina Napoli probabili formazioni live