Contro il tumore alla prostata, occorre fare sesso

Redazione

Contro il tumore alla prostata, occorre fare sesso

Secondo i ricercatori dell’Università di Montreal e dell’INRS, per prevenire il tumore alla prostata, occorre far sesso.

Secondo tale studio, o meglio secondo le statistiche un uomo su 16 contrarrà questa malattia,ovvero il tumore alla prostata, nel corso della propria vita,ma ci sarebbe un valido alleato per prevenirlo, e sarebbe il sesso. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Cancer Epidemiology ed è stato effettuato su 3208 volontari, dei quali 1618 si trovavano in piena salute, e 1590 ai quali era stato precedentemente diagnosticato il tumore alla prostata.

I volontari sono stati sottoposti a delle domande riguardanti la sfera sessuale, e i risultati sono stati questi: gli uomini che avevano avuto molti rapporti, vedeva ridotto del 28% il rischio di sviluppare la neoplasia, con una riduzione del 19% per quel che concerne i tumori più aggressivi.

 

Next Post

Emma Marrone, sexy ed ammiccante nell'ultimo video di Resta ancora un pò

Emma Marrone nell’ultimo video del brano “resta ancora un pò” si mostra più sexy che mai, indossando dei pantaloncini molto sexy e tacchi a spillo. Emma, nel video alterna scene dove indossa abiti provocanti e canta nella stanza vuota,alternando anche immagini in bianco e nero. Emma è pronta a tornare […]