Crisi di Governo, Letta al Colle per dare le dimissioni

Redazione

Secondo fonti di Palazzo Chigi Enrico Letta salirà oggi al Colle per rassegnare le dimissioni al Presidente Napolitano, che già in serata potrebbe dare il via alle consultazioni per la formazione di un nuovo Governo.

Nella giornata di ieri il Pd ha sfiduciato l’ormai ex premier, con ben 136 sì, 16 no e 2 astenuti. Dopo questa decisione Letta ha commentato laconico: “A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri”.

Smentite le voci circa duri attacchi di Letta nei confronti di Renzi, che lo avrebbe accusato di cinismo e di essere ossessionato dal potere.

Cancellata invece la visita di Letta in programma a Londra a fine febbraio, dove avrebbe dovuto incontrare esponenti del governo britannico e investitori finanziari.

enrico letta

 

Next Post

Belgio, legalizzata l'eutanasia per i bambini

Con 86 sì, 44 no e 12 astenuti il Parlamento del Belgio ha approvato l’eutanasia per i bambini, a 12 anni di distanza dalla legalizzazione dell’eutanasia per gli adulti. Una vittoria schiacciante per il provvedimento che lascia perplessi, soprattutto perché il Belgio è considerato un paese molto cattolico. Perfino la più […]