La crisi che attanaglia il nostro paese in questi ultimi anni si fa sentire anche nel carrello della spesa e sono sempre di più gli italiani che si recano presso i discount per fare la spesa giornaliera.
Secondo gli ultimi dati raccolti dalle associazioni dei consumatori sette italiani su dieci scelgono di mettere nei loro carrelli prodotti scontati o a basso costo.
In questi primi otto mesi del 2014, sono state cinque famiglie su sette che almeno una volta si sono recate nei discount per effettuare la loro spesa. In questi mesi gli acquisti a bassi costo sono aumentati del 6,3% in più rispetto agli stessi mesi dello scorso anno.
Sempre di più gli italiani che fanno acquisti in base alle offerte, nello specifico oltre il 71% degli italiani fa economia e nel carrello della spesa finiscono sempre più prodotti scontati e in promozione.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.