Dieta, più ti pesi e più dimagrisci

Redazione

Secondo una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori finlandesi dell’Università di Tampere pesarsi spesso aiuta a dimagrire di più.

Solitamente gli esperti del settore hanno sempre consigliato di non salire spesso sulla bilancia e che non è un comportamento corretto pesarsi tutti i giorni, l’ideale sarebbe una volta a settimana o anche ogni quindici giorni.

Ora in base a questa ricerca si è individuato nel pesarsi giornalmente, un’arma in più per aiutare a perdere maggior peso e se invece si opta per una sola “pesata” settimanale il giorno ideale per farla è il mercoledì.

Lo studio è stato condotto su 40 soggetti in sovrappeso, alcuni di questi si pesavano soltanto una volta alla settimana mentre altri o facevano anche tutti i giorni, in quest’ultimi si è individuata una perdita di peso maggiore, rispetto ai primi.

Attenzione, però, questa regola non è sempre valida, come ha sottolineato uno degli autori di questo studio: “Tutto va però tarato sul singolo caso. Per alcuni una verifica giornaliera o troppo frequente può essere negativa, perché crea insoddisfazione se, nonostante gli sforzi, si resta incollati allo stesso peso”.

Next Post

Litfiba il loro ritorno sul palco, dopo oltre un ventennio

I Litfiba sono tornati nuovamente in concerto e lo hanno fatto all’Alcatraz di Milano, facendo registrare il tutto esaurito. Dopo ventidue anni hanno scelto la stessa data, il 13 gennaio, di quando si esibirono per la promozione dl loro album del 1993: “Terremoto”, allora il concerto fu al Rolling Stone. […]
Litfiba il loro ritorno sul palco, dopo oltre un ventennio