Don Andrea Gallo nel ricordo di Vasco Rossi

Ad un anno dalla sua scomparsa, sono tanti coloro che sentono ancora viva la presenza di Don Gallo, e per questo vogliono lasciargli un loro personale tributo o il ricordo di qualche episodio felice condiviso.

E’ il caso di Vasco Rossi, che nonostante non sia potuto essere presente fisicamente al Palaced di Genova dove sia è svolta una due giorni in onore del sacerdote, ha voluto mandare un suo video-messaggio, come hanno fatto anche i suoi colleghi Fiorella Mannoia e Paolo Rossi.

Per il cantante Don Gallo non è stato solo un bravo sacerdote, ma un grande uomo, che ha saputo portare la sua vocazione per le strade, per aiutare i più deboli. Rievoca il loro primo incontro al Carlo Felice, alle celebrazioni per De Andrè, e come ai suoi concerti stava sotto al palco, come le star.

Le due giornate, ieri e oggi, si susseguono ricche di eventi, con la partecipazione di tutte le grandi personalità che il sacerdote aveva saputo farsi amici e tutti sono concordi nel dire che con la scomparsa di don Andrea Genova ha perso un padre.

Don Andrea Gallo nel ricordo di Vasco Rossi

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche