Gianna Nannini i grandi successi italiani nella sua interpretazione rock

Gianna Nannini i grandi successi italiani nella sua interpretazione rock

Gianna Nannini nel suo ultimo disco dal titolo “Hitalia”, uscito il 1 dicembre canta i grandi successi della musica italiana degli ultimi decenni e lo fa in chiave rock, interpretandoli con la sua inconfondibile voce.

Tra le canzoni riviste in chiave rock, ci sono: “Il cielo in una stanza”, “Pugni chiusi”, “Dio è morto”, “C’è chi dice no” ma anche grandi classici della musica italiana, come “Mamma” e della tradizione musicale napoletana come “O sole mio” e tanti altri gradi successi della musica del nostro paese.

Gianna Nannini con questo suo ultimo lavoro ha voluto omaggiare l’Italia e il suo immenso e notevole patrimonio musicale. L’artista senese ha dichiarato: “Mi è successo raramente di cantare altri, ma prestare la mia voce ad un’ispirazione altrui è catartico” e ha aggiunto: “Hitalia è un album che nasce dal cuore, avevo voglia di interpretare canzoni che hanno popolato la mia vita, in ogni brano c’è un po’ d’Italia”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche