Ormai è da alcuni giorni che parliamo del prossimo palinsesto televisivo di Mediaset e Rai: grandi riconferme, grandi addii, grandi novità sia sulle reti ammiraglie che sui nuovi canali digitali.
L’ultimissima arriva da Rai 3: dopo ben 12 anni di successi, Giovanni Floris lascia il timone di Ballarò. Dopo 20 anni di onorato servizio, c’è la separazione tra il popolare giornalista e i vertici della Rai di Viale Mazzini.
Al di là delle motivazioni ufficiali rese da entrambe le parti, rumors vorrebbero la causa in una questione squisitamente economica, con Floris a cui non basterebbero più i 600mila euro annui per un triennio.
Da parte sua, il noto conduttore si dice pronto ad affrontare nuove avventure televisive, senza rinnegare il programma da cui è partito.
Da settembre lo ritrovereno su La7, con un compenso di ben due milioni di euro superiore a quello offerto dalla Rai: ci resta difficile credere che il cambiamento sia pura voglia di rimettersi in gioco.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.