Google festeggia Rosetta con un doodle

Redazione

 

rosetta

Google celebra la sonda spaziale Rosetta, e lo fa, come già accaduto in altre circostanze, dedicando all’impresa un doodle.

Ossia una versione speciale del comune logo di Google che il motore di ricerca utilizza, da alcuni anni a questa parte, per commemorare anniversari o eventi speciali.

E’ il caso di Rosetta, la sonda spaziale che ha compiuto la sua missione a cinquecento milioni di chilometri dal pianeta Terra.

Tutti hanno notato, in queste ore, che accedendo all’homepage del motore , la seconda ‘O’ di Google è stata sostituita dall’immagine di una sonda, Rosetta, che viaggia nello spazio.

Un primato quello della sonda Rosetta che non ha alcun precedente nella storia.

L’obiettivo della missione Rosetta è lo studio della cometa 67P/Churyumov Gerasimenko.

Cliccando sul logo di Google appaiono, in un momento, tutte le informazioni e gli articoli in rete dedicati alla sonda spaziale, il cui nome, non a caso, deriva dalla stele di Rosetta.

Next Post

Nino Manfredi la sua vita in mostra

“Nino”!  scritto cosi con il punto esclamativo finale, quasi a volerlo chiamare.  E’ il titolo originale dato alla mostra dedicata al grande Nino Manfredi. Foto, testimonianze e un vecchio super8 girato in famiglia. Ci sarà questo ed altro al centro dell’iniziativa voluta per ricordare il popolare attore a dieci anni […]