Ora che la serie è finita, arriva il momento preferito dai fan ovvero quello di iniziare a teorizzare su cosa possiamo aspettarsi dalla seconda stagione di House of the Dragon.
Per cominciare, il libro a cui si ispira lo spettacolo, “The Dance of Dragons“, può fornire ovviamente numerosi particolari ed indizi.

House of Dragon la stagione due non sarà il finale
La seconda stagione di House of the Dragon ovviamente non sarà l’ultima, prima di tutto perchè è una serie estremamente popolare. Risulta dunque impensabile tirare fuori una motivazione per la quale la HBO potesse chiudere questa fortunata serie.
Un altro motivo, come rivela il portale enter.co, il ritmo della storia. La prima stagione di House of the Dragon, in termini di eventi, ha coperto piuttosto poco di ciò che accade nel libro. In pratica si è limitato a presentare lo sfondo della guerra civile, presentando i suoi attori più importanti e chiudendo con l’ultimo innesco della guerra interna.
Ciò significa anche che House of the Dragon ha ancora una quantità impressionante di eventi bellici da coprire, che minimo produrrebbe contenuti per altre due stagioni.
Come si sviluppa la storia nella seconda stagione
La prima stagione di House of the Dragon si conclude con la morte del nascituro di Rhaenyra. Questa scena impressionante è molto importante, perché nei libri incolpa i Verdi (la fazione di Allicent) per la morte di sua figlia.
Il momento successivo nei libri è la dichiarazione di guerra civile. Rhaenyra crea il suo consiglio, che si chiama Consiglio dei Neri e si incorona regina, con il quale lei e il resto della sua famiglia sono considerati traditori.
La prossima cosa che vedremo anche è come Rhaenyra cerca di invertire le sorti della guerra in questo momento.
Quando uscirà la seconda stagione di House of the Dragon
Per ora non ci sono conferme ufficiali per il ritorno della serie. La produzione dovrebbe riprendere a marzo del 2023, dunque l’uscita della seconda stagione dovrebbe essere programmata tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.