Gio. Mag 28th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Inps deve fare i conti con hacker e gravi falle

Inps deve fare i conti con hacker e gravi falle

Come abbiamo avuto modo di vedere ieri, dalle scorse ore è possibile presentare all’Inps domanda per accedere al bonus di 600 euro messo a disposizione del governo e fruibile da una vasta platea di lavoratori che si sono momentaneamente trovati senza entrate a causa dell’emergenza coronavirus.

Platea così vasta che, come era ben prevedibile, il sito Inps ci ha messo poco a implodere: quasi per tutta la giornata di ieri è stato inaccessibile e sono stati poco coloro che sono riusciti a completare con successo la propria pratica.

Problemi tecnici e hacker per il sito inps in questi giorni.

Per di più, decine di utenti hanno segnalato che, inserendo le proprie credenziali, l’Inps rimanda alle sezioni riservate e ai dati di altri utenti. Con tanto di nomi, anagrafe, codice e posizione fiscale, Pec. 

Il presidente dell’ente, Pasquale Tridico, per giustificare tutti i disservizi verificatisi ha parlato addirittura di un attacco hacker, tesi sostenuta anche dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, anche se gli esperti informatici interpellati dall’Agi hanno escluso questa pista.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.