Gio. Mag 28th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Il Presidente Mattarella prova a tranquillizzare gli italiani

Il Presidente Mattarella prova a tranquillizzare gli italiani

Il periodo è difficile per tutti: nessuno sa cosa accadrà domani o tra una settimana, nessuno sa quando i contagi inizieranno veramente a calare, nessuno può dire con certezza quando potremo archiviare quest’incubo.

Ansia e insicurezza la stanno facendo da padrona, e mai come in questo periodo la classe politica dominante deve mostrare decisione e caparbietà per condurci tutti “in salvo”.

Il premier Giuseppe Conte ha mostrato un piglio deciso mai lasciato intravedere prima, e in queste ore anche il Presidente Sergio Mattarella è tornato a parlare agli italiani, per invitare tutti alla coesione e alla solidarietà.

Nessun discorso pubblico, ma una nota del Quirinale per rispondere a quanti gli scrivono.

Il Presidente Mattarella prova a tranquillizzare gli italiani

“Il Presidente della Repubblica, nell’impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento”, si legge in un “avviso” pubblicato sul sito del Quirinale.

“Il Presidente Sergio Mattarella, in questo periodo di grave emergenza Covid-19, riceve quotidianamente – si legge ancora nell’avviso – numerosa corrispondenza, soprattutto via e-mail, da parte di singoli cittadini, di sindaci, di associazioni, nella quale si esprimono considerazioni, preoccupazioni, suggerimenti, proposte, rilievi critici”. A causa della mole di corrispondenza – soprattutto via mail – il presidente ha deciso di ringraziare così i cittadini esprimendo loro la propria “personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.